pulsante leggiprimaaccedere
pulsante accedipulsante supportopulsante domandefrequenti

Domande Frequenti - Portale Soci

NOTA IMPORTANTE 1: vi preghiamo di prendere visione di alcune note da leggere prima di iscriversi al Portale Soci (leggi qui)

NOTA IMPORTANTE 2: è disponibile un manuale dove vengono descritti nel dettaglio tutte le operazioni necessarie per iscriversi al nuovo portale soci. Vi preghiamo di visitare questa pagina per ulteriori informazioni (leggi qui)

Sono già socio di Cassamutua, perchè devo registrarmi al nuovo Portale Soci?

La registrazione al nuovo Portale Soci è necessaria sia per confermare che tutti i suoi dati siano corretti, sia per permetterle di effettuare la richiesta di rimborsi che si può effettuare solo dal Portale Soci

Quali sono le principali funzionalità del nuovo portale soci?
Il nuovo portale ha diverse funzionalità che permettono al socio di avere nuovi servizi tra i quali:
- Area news dedicata
- Inserimento dei rimborsi e controllo dello stato di avanzamento della procedura di erogazione dello stesso
- stato del pagamento della propria quota associativa
- scelta degli omaggi annuali
- elenco delle polizze e delle convenzioni riservate ai soci
- gestione in autonomia della propria anagrafica e di quella dei propri famigliari

Sono già socio Cassamutua e non riesco a registrarmi?

La preghiamo di contattare Cassamutua durante gli orari di ufficio (lun-ven 8-13) oppure di scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non ho un indirizzo email, come faccio a registrarmi?

Potete inserire anche l'email di un vostro famigliare o conoscente di fiducia

Ho completato la registrazione, dove devo inviare la documentazione una volta compilata?

La copia cartacea va inviata o consegnata a mano a Cassamutua - Via La Spezia 138/a 43126 - Parma (PR)

Ho completato la registrazione, posso inviare via mail la documentazione una volta compilata?

No, abbiamo bisogno di conservare la copia cartacea in originale della sua documentazione.

Ho completato la registrazione, quando potrò accedere al Portale Soci?

Una volta completato il processo di autorizzazione, da parte di Cassamutua, all'accesso del Portale Soci riceverà una mail di conferma e potrà nella sua area riservata

Ho completato la registrazione, come faccio a modificare i dati che ho inserito o aggiungere un famigliare?

Una volta completato il processo di autorizzazione, da parte di Cassamutua, all'accesso del Portale Soci riceverà una mail di conferma e potrà accedera alla sua area riservata e modificare i propri dati anagrafici e quelli dei suoi famigliari, incluso l'inserimento di nuovi famigliari

Ho completato la registrazione, come faccio ad accedere?

Deve cliccare sul pulsante o il link di accesso al Portale Soci, poi nella nuova finestra che le comparirà deve cliccare sul pulsante "accedi" sulla destra (oppure in basso se si visualizza il portale soci da schermi piccoli quali tablet/smartphone) sotto al dicitura "Accesso al portale soci per gli utenti Cassamutua... etc).
Nella nuovo pagina che le comparirà dovrete inserire il vostro codice fiscale e la password inseriti durante la registrazione.

Ho dimenticato la password di accesso, cosa devo fare?

Una volta sul portale soci e cliccato sul pulsante accedi sulla destra (oppure in basso se si visualizza il portale soci da schermi piccoli quali tablet/smartphone) sotto al dicitura "Accesso al portale soci per gli utenti Cassamutua... etc), deve completare la richiesta di nuova password cliccando su "Hai dimenticato la password?"

Ho effettuato l'accesso al portale ma vedo solo il messaggio di benvenuto e non visualizzo il menu, cosa devo fare?

Nel caso in cui dopo aver effettuato l'accesso al portale soci venga visualizzato solo il messaggio di benvenuto e nessun menu, occorre modificare le impostazioni di Internet Explorer con riferimento alla "Visualizzazione Compatibilità Siti"
Tale modifica è descritta nel manuale del portale soci disponibile a questo link (clicca qui) nella sezione "NOTE IMPORTANTI DA LEGGERE" paragrafo (f) a pagina 5

Come faccio a richiedere un rimborso?

La procedura di richiesta rimborsi è stata attivata nell'area riservata del Portale Soci. Nella sezione specifica è ora possibile inserire le richieste di rimborso e verificare lo stato di avanzamento della procedura di approvazione ed erogazione dello stesso.