pulsante leggiprimaaccedere
pulsante accedipulsante supportopulsante domandefrequenti

Contributi ordinari ai Soci per l'anno 2024 - Circolare 1 - Esami prevenzione, esami prenatali e diarie ricoveri

Il Consiglio di Amministrazione in data 22/01/2024 ha deliberato di erogare un massimo di 220,00 euro annui per socio e relativo nucleo familiare (coniuge/convivente e figli risultanti dallo stato di famiglia ed iscritti a CM) con un rimborso massimo per singola ricevuta fiscale /scontrino parlante /fattura pari a 40,00 euro.

Si specifica che il socio che abbia ricevuto altre forme di contribuzione (assicurazione e/o altre società/associazioni) dovrà darne comunicazione in fase di richiesta; Cassamutua provvederà a rimborsare la quota rimasta a carico del socio fino all’occorrenza dell’importo totale della fattura (tolti i bolli) con un massimo di 40,00 euro per ricevuta/fattura.

Il contributo corrisposto ai soci sarà attinente a ticket non rimborsati dalla polizza sanitaria e/o franchigie applicate dalla stessa o fatture/ricevute fiscali/scontrini parlanti non rimborsati, relative agli esami sottoelencati.
La documentazione prodotta dovrà pertanto espressamente indicare le prestazioni fatturate. Con l’occasione si evidenzia che, nel caso di prestazioni erogate da strutture pubbliche, dovrà essere presentato, oltre allo scontrino di pagamento ticket, la documentazione di prenotazione e/o documento contenente il dettaglio delle prestazioni usufruite.

I rimborsi con documentazione datata 2023 - se rispondenti alle caratteristiche specificate nella scorsa circolare 01/2023 - sono accettati sino al 31 MARZO 2024 e andranno ad impegnare il plafond dell'anno 2024.

Per esigenze organizzative sollecitiamo i soci ad inserite a sistema e far pervenire a Cassamutua i documenti entro 6 mesi dalla data fattura/scontrino. Si avvisano i soci che dal prossimo anno potremmo essere costretti ad imporre tale limite temporale invalidando le richieste di rimborso che non rispettino tale limite.

Particolare attenzione viene rivolta alle colleghe e per il coniuge/convivente dei colleghi, con il rimborso annuale fino a € 150,00 per indagini prenatali eseguite in gravidanza.

MODALITA’ E REGOLE PER LE RICHIESTE DI RIMBORSO

  • Le richieste di rimborso dovranno essere inserite sul sito https://utenti.cassamutua.org, selezionando la voce “rimborso esami di prevenzione/esami prenatali/” nella tipologia di rimborso ed inviando la documentazione di spesa preferibilmente via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  solo in formato PDF o in formato cartaceo all’indirizzo: Cassamutua - CA Italia Spa - via La Spezia 138/a (Green Life) - 43126 Parma
    Per i Soci in servizio il sito è raggiungibile anche cliccando sui siti internet del portale Galileo.
  • I rimborsi con documentazione datata 2023 se rispondenti alle caratteristiche specificate nella scorsa circolare 01/2023 saranno accettati sino al 31 marzo 2024 e andranno ad impegnare il plafond dell’anno 2024.
  • Le richieste dovranno essere inserite a sistema e/o pervenire a Cassamutua entro 6 mesi dalla data di emissione fattura/scontrino
  • Le richieste di rimborso non conformi verranno rifiutate, dando comunicazione della motivazione al Socio.
  • Le richieste con documentazione incompleta dovranno essere integrate dal Socio entro 15 giorni dalla notifica via e-mail fatta salva diversa indicazione nella e-mail stessa. In caso di mancato riscontro nel periodo indicato la richiesta verrà definitivamente respinta.
  • Eventuali inoltri di documentazione senza il relativo inserimento sul portale soci non verranno valutati.
  • I soci ammessi in corso d’anno potranno presentare documenti datati non antecedentemente la data di delibera assunta dal CdA.
  • E’ fatto divieto per i soci facenti parte dello stesso nucleo famigliare di presentare uguale domanda di contributo sulle diverse posizioni.
  • E’ fatto divieto di richiedere, per la stessa prestazione, rimborsi che eccedono l'importo di spesa sostenuto.

La struttura di Cassamutua è a disposizione per ogni ulteriore chiarimento al numero 0521 914089 oppure 0521 914172 dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

IconaPdf redsfumato pdfCIRCOLARE_1-Contributi_Ordinari_2024.pdf

Il Presidente
Gabriele Ziliani