pulsante leggiprimaaccedere
pulsante accedipulsante supportopulsante domandefrequenti

Domande Frequenti

Perché iscriversi a Cassamutua?

Cassamutua è la Cassa di Mutua Assistenza Cariparma ed offre assistenza morale e materiale ai propri Soci. Promuove  interventi di sostegno, a fondo perduto a rientro, agli iscritti che si trovano in gravi difficoltà finanziarie, quasi sempre derivanti da pesanti eventi sociosanitari, e tutela il benessere dei Soci attraverso la diffusione e l’incentivazione della prevenzione in tutti i suoi aspetti, con interventi di rimborso economico e campagne di intervento sanitario diretto.

Per poterne beneficiare registrati sul Portale Soci se sei già socio oppure richiedi di iscriviti a Cassamutua se non sei ancora socio (clicca qui)
Per il manuale di supporto (clicca qui)
Per le domande frequenti sul nuovo Portale Soci (clicca qui)

Quali sono i vantaggi di essere Socio?

Cassamutua eroga sussidi a rientro, o a fondo perduto, a favore di quei colleghi che, per fronteggiare gli ingenti costi socio-sanitari per la propria salute o per quella dei familiari, si trovano in una situazione di disagio o bisogno economico.

Inoltre, il Socio Cassamutua, per se stesso o per i propri familiari, può beneficiare di un contributo economico sia per gli esami di controllo e di prevenzione delle neoplasie che per gli esami prenatali; può richiedere e ottenere, anche per i propri familiari, a copertura delle franchigie previste dalla polizza sanitaria, le integrazioni delle degenze ospedaliere relative ai ricoveri di almeno una notte in strutture ospedaliere e può partecipare a periodiche campagne di prevenzione che Cassamutua promuove al fine di tutelare il benessere dei propri Soci.

Infine, Cassamutua stanzia anche contributi relativi alle spese funerarie.

Tutti i familiari del Socio possono beneficiare dei vantaggi Cassamutua?

Il Socio può richiedere rimborsi per se stesso o per i propri familiari. Si precisa che si intendono familiari il coniuge, o convivente, ed i figli. A far fede sarà lo stato di famiglia.

Chi si può iscrivere a Cassamutua?

I vantaggi della Cassa di Mutua Assistenza Cariparma sono riservati ai dipendenti e ai pensionati Cariparma. I familiari dei dipendenti o dei pensionati Cariparma non possono essere Soci Cassamutua.

Come si diventa Socio Cassamutua?

I dipendenti ed i pensionati Cariparma possono diventare Soci effettuando l’iscrizione direttamente on-line, compilando la scheda anagrafica e inserendo i propri familiari in modo da poter poi richiedere i relativi rimborsi.

Quanto costa essere Socio Cassamutua?

L’iscrizione a Cassamutua per i nuovi Soci, siano essi dipendenti o pensionati Cariparma, costa 51,64 Euro (importo una tantum) e 12,39 Euro come importo annuale che, fino a revoca, verrà trattenuto dalla busta paga per i dipendenti e addebitato sul c/c per i pensionati.
Per eventuali riammissioni Vi invitiamo a rivolgerVi alla segreteria di Cassamutua.